Rughe

Rughe

Got it!

Rughe

Brossurato 96 pp

0.000 reviews

Additional info

Italian (Italy) · 

Plot

Emilio, un anziano direttore di banca affetto dal morbo di Alzheimer, è ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età. In questo ambiente, egli apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e con gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare in una morbosa routine quotidiana.

La lotta contro la malattia è sorretta dalla volontà di mantenere la sua memoria e di evitare di essere portato all’ultimo piano, quello del non ritorno. La mancanza di memoria – dai ricordi alle cose più semplici, come il saper mangiare o il vestirsi – la mancanza di contatto con la realtà, il disagio dei famigliari e dei pazienti nei confronti della malattia, sono descritti con un misto di umorismo e commozione.

Paco Roca ci ha regalato un capolavoro di delicatezza e umanità, dipingendo la malattia dell’alzheimer e rendendo la storia di Emilio immortale.

View more

Authors

Publication date

ISBN / Barcode

  • 978-8-867-90359-7

What readers say

There are no reviews

The content of this page is licensed under a Creative Commons 4.0 Share Alike license, except for comic images that are the property of their respective authors and publishers. We waive the right of attribution. More info.