Ernie Pike

Ernie Pike

Got it!

Ernie Pike

Cartonato. 464 pp

0.000 reviews

Additional info

Italian (Italy) · 

About this edition

19x26 cm

Plot

La guerra non è per gli eroi. Non ti rende più forte, più coraggioso, più giusto. La guerra è solo un modo brutale per conoscere l'inferno prima di morire.

Ispirandosi alla figura del corrispondente di guerra americano Ernie Pyle, Oesterheld e Pratt crearono in Argentina nel 1957 il personaggio di Ernie Pike: un giornalista abituato agli orrori del campo di battaglia, ma deciso a difendere con i denti la propria umanità. Tra le mani non stringe una pistola, ma un taccuino sul quale raccoglie storie e testimonianze dalle trincee di mezzo mondo. Questa edizione, oltre a raccogliere tutte le avventure del ciclo di Pike e altri racconti di guerra, è impreziosita da una vasta selezione di rarità prattiane, tra cui ben dieci tavole mai viste al di fuori dell’Argentina, venute alla luce solo dopo anni di meticolosa ricerca.

View more

Publication date

ISBN / Barcode

  • 978-8-817-13968-7

What readers say

There are no reviews

The content of this page is licensed under a Creative Commons 4.0 Share Alike license, except for comic images that are the property of their respective authors and publishers. We waive the right of attribution. More info.