Alberto Breccia: Il signore delle immagini

Alberto Breccia: Il signore delle immagini

Got it!

Alberto Breccia: Il signore delle immagini

Brossurato

0.000 reviews

Additional info

Italian (Italy) · 

Plot

Fra dieci giorni si aprirà a Bologna, nell’ambito della nuova edizione di BilBOlbul – Festival Internazionale di Fumetto, l’attesa mostra : “Alberto Breccia il Signore delle Immagini” organizzata da Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, curata da Daniele Brolli, dedicata al grande fumettista argentino di cui quest’anno si celebrano i cent’anni dalla nascita (come ricorda Luca Boschi)

La mostra è certamente la più ricca e articolata mai dedicata ad Alberto Breccia, (Perramus, Mort Cinder, Che), con circa 150 pezzi, molti dei quali mai esposti in precedenza, che ripercorreranno, nelle sale della Fondazione del Monte, la sua carriera dall’esordio fino alle ultime opere. Ma non sarà solo un percorso storico attraverso le diverse fasi della sua produzione, nel loro rapporto con le travagliate vicende della società argentina; ci sarà anche spazio per approfondimenti sulle tecniche utilizzate: dalla china più nitida passando per il collage, fino ad arrivare ai suoi estremi semi-espressionisti.

View more

Publication date

ISBN / Barcode

  • 978-8-865-03125-4

What readers say

There are no reviews

The content of this page is licensed under a Creative Commons 4.0 Share Alike license, except for comic images that are the property of their respective authors and publishers. We waive the right of attribution. More info.