Historica #10

Historica #10

Gengis Khan - Il giovane Temujin 152 pp

Got it!

Historica

0.000 reviews

Additional info

Italian (Italy) · 

Plot

Raccoglie i 3 album della serie “Cinjis qan” pubblicati da Glenat tra il 1996 e il 1997.

Nel XII secolo la Mongolia è più uno stato dell’anima che una regione geografica. La steppa si estende a dismisura in ogni direzione, tra monti e deserti vasti come mari, dominati da un eterno cielo blu, patria degli dei. I suoi popoli nomadi si combattono incessantemente l’un l’altro, accontentandosi di razziare le mandrie e le donne dei clan nemici, per poi barattare le merci con gli ambasciatori dell’imperatore cinese che vive a oriente. Figlio primogenito del Khan Yesugei “il valoroso”, Temüjin è un ragazzo inquieto. Partendo dalla vendetta per l’uccisione del padre, stringe alleanze con clan parenti e incrementa in brevissimo tempo il numero dei guerrieri e delle famiglie che lo seguono. Dotato di un talento fuori dal comune per l’organizzazione e la strategia militare, Temüjin diverrà implacabile con i nemici e compassionevole con i suoi sudditi, guidando migliaia di giovani mongoli orgogliosi in cerca di gloria. é

l’inizio dell’avventura di colui che il mondo conoscerà come Gengis Khan e di quella visione che gli ha permesso di creare il più vasto impero di tutti i tempi.

View more

Authors

Publication date

ISBN / Barcode

  • 978-8-877-59910-0

What readers say

There are no reviews

The content of this page is licensed under a Creative Commons 4.0 Share Alike license, except for comic images that are the property of their respective authors and publishers. We waive the right of attribution. More info.